martedì 27 settembre 2011

Mio fratello.

Stamattina sveglia alle 8. Stesso peso di ieri,  non mi aspettavo miracoli, ho deciso di non mettermi troppa fretta per adesso, tanto la bilancia è testarda e fa quello che vuole lei. Odio alzarmi presto perchè mi viene da fare colazione e addirittura merenda, ma mi sono trattenuta.

Sono andata in università a fare i test di livello di tedesco e inglese, quello di tedesco era formato da una parte di grammatica e da una comprensione del testo che, appunto, parlava di cibo. Diceva che di media nella vita un uomo mangia 32 maiali, 7 mucche e 300 polli. E' DISGUSTUSO.


 

Ci ho provato a diventare vegetariana giuro, ma poi ho temporaneamente smesso per la mia salute, è difficile stare a dieta e contemporanemente essere vegetariana.. ti ritrovi a non poter mangiare veramente nulla.
Un'altra novità dal fronte università è che ho trovato una compagna mezza skinny, una perfetta compagna "saltapranzi" diciamo. Una volta distribuivano degli jogurt interi della parmalat in omaggio, con tanto di cucchiaino e le lo ha rifiutato. Sorprendente. Io siccome sono una porca l'ho preso e l'ho mangiato subito. (vecchi tempi).

Parlando di cibo (tanto per cambiare) oggi avrei potuto saltare il pranzo, ma avevo troppa fame, dopo aver camminato e spremuto  le meningi tutta la mattinata per cercare di fare bene l'esame, quindi onde evitare danni sucessivi mi sono fatta un uovo, una bella botta di proteine che dovrebbero stimolare la perdita di peso, come dicono le mie amiche del forum.

Qualcuno si starà chiedendo cosa c'entra mio fratello in tutto ciò. Questo è il mio diario, la mia vita, e mio fratello fa parte della mia vita ma soprattutto della mia sofferenza. Lui ha 17 anni. In parte è anche stato la causa dei miei problemi direi. Da piccoli eravamo molto uniti, giochi, litigate e poi di nuovo giochi. Durante la prima adolescenza ha iniziato a chiudersi come un riccio, ad allontanarsi da me e a stare sempre fuori casa con i suoi amici. Era acido, presuntuoso e arrogante, aveva dentro una cattiveria nei miei confronti che non sapevo da dove venisse, e soprattutto era magro e non mangiava, e spesso io mi trovavo a dover mangiare ciò che lui avanzava perchè mi sentivo in colpa nie confronti di mia madre.
Si, forse l'ho odiato.
Non ci siamo parlati per un sacco di tempo dino a quando a Giugno mi ha confessato di essere gay. Ha svuotato il sacco. Mi ha raccontato tutto. Anni e anni di sofferenza, che io ho stupidamente ignorato. Non potete capire come mi sono sentita, come mi sento. Tuttora cerco di supplire alle mie mancanze, a tutte le volte in cui non ho ascoltato quello che in tutti questi anni a cercato di dirmi. A tutte le volte in cui avrei dovuto difenderlo e non l'ho fatto. Adesso ho capito che non odio mio fratello.
Io lo Amo.
*In realtà ho due fratelli, l'altro ha 14 anni. E' un santo, e mi vuole bene, anche io gliene voglio tanto! Posso dire solo questo di lui.

M. 1995


Ogni tanto mi domando se qualcuno che conosco prima o poi leggerà quello che scrivo. La risposta è si. Ma non mi interessa. Questa sono io. Prima o poi vi dirò nome e cognome, e vi darò anche il mio numero di cellulare. Non saranno un paio di foto della mia infanzia a fare la differenza.

1 commento:

  1. ciao! un po' ti capisco sai? io ho una sorella più grande alla quale sono molto legata, ma ci sono cose che non riesco a dire nemmeno a lei...a dire il vero non le dico a nessuno, sono molto chiusa...so che le dispiace, ma lei sa che sono fatta così e io so che se ho bisogno lei c'è...ed io per lei...adesso tuo fratello sa che ci sei :)

    baci :)

    RispondiElimina