giovedì 13 ottobre 2011

Paura.

Perchè la nostra vita deve dipendere dal cibo? Non si può essere felici anche senza?
Certe volte mi imbottisco di integratori alimentari. Eppure.. eppure non è come mangiarsi un bel gelato.

Sono un po' disorientata. Ho paura. Ho paura di mia madre che cucina la cena. Ho paura di dover mangiare stasera. Ho paura di andare di la e svuotare la dispensa. Ho paura di non riuscire a stare con le mie nuove compagne di università. Ho paura di non poter mai mangiare con loro. Ho paura di deluderle. Ho paura che scoprano. Ho paura di non riuscire a studiare.

Ho paura del ciclo che non arriva. Oggi è il 15esimo giorno. Se solo avessi la certezza che non mi viene perchè mangio male starei meglio.
Ma per saperlo dovrei andare dal medico e fare gli esami del sangue.

Ha bisogno di un consiglio. Non è magra. Non è particolarmente sottopeso. Si forse è anoressica. Ma a spesso soffre anche di binge e questo in parte compensa. Lei fa schifo.E fa male a tutti, anche a se stessa.
Lei sa amare, sa amare profondamente, ma non sa dimostrarlo.
Per questo rimarrà fottutamente sola.
E' solo questione di tempo.




7 commenti:

  1. Siamo umane, nonostante tutto... E' quando la felicità e/o la tristezza dipendono dal cibo che si capisce che qualcosa non va come dovrebbe!
    Non mollare! capisco la tua paura, non sei sola.

    RispondiElimina
  2. Ti ho scoperto da poco e ti sento cosi vicina a come sono io. Volevo dirti che la paura fa parte della malattia, noi viviamo di demoni ed è terribile ma io ho deciso di smetterla di essere depressa e di cominciare a essere felice per me anche se mi fa schifo il mio peso, bè non è un problema si migliora ma l'importante non sono le cose che fai ma COME le fai e io ho passato troppo tempo ad agire nella paura di fare , nell'isolamento e nel terrore della cena, delle uscite dei ristoranti delle calorie.... ho 23 anni. Quando ritornerò a 23 anni? mai...un abcio

    RispondiElimina
  3. Non torneremo mai ad avere 20 anni.. ma per adesso non vedo vie d'uscita. A volte piango talmente tanto che vorrei farmi aiutare. Ma poi penso che gli psicologi esistono solo per guadagnare soldi. E penso che non posso fare questo alla mia famiglia. Non voglio far spendere soldi ai miei per una malattia che mi sono creata da sola e dalla quale potrò solamente guarire da sola. Lunedì farò gli esami del sangue e avrò la conferma che non sono incinta. Dopodichè posso solo essere orgogliosa. Quello che voglio è farmi del male giusto? Bene ho ottenuto ciò che voglio. Non ho più le mestruazioni. E dovrò fare una cura. Sono stata molto brava eh.

    RispondiElimina
  4. Tu non sei sola.
    Anche io mi sentivo sola, prima di conoscere te. Vederti in uni, abbracciarti più volte, vederti anche per i corridoi mi faceva stare bene. Perchè capivo che per quanto sola potessi sentirmi, c'era qualcuno che mi capiva, che sapeva esattamente cosa provavo, alla quale se dicevo "mi sento grassa e terribile" non mi rispondeva "bah a me sembri giusta".
    Non mollare cucciola.
    Ti adoro da quel giorno.
    So quanto sei dolce e so che questo mondo perderebbe una delle persone migliori che lo popola, se tu decidessi di mollare.
    Devi essere forte e stare bene.
    Ricordati amore.....non sei sola. Io ci sono. Sono fisica. Chiamami. Vediamoci. Sai dove trovarmi! Se hai bisogno anche alle 4 di notte io ci sono e ci sarò sempre. Sei stata il mio primo punto di riferimento da quando ho cominciato questa brutta storia. E anche io voglio esserlo per te....quindi mi metto a disposizione.
    Ti voglio tanto bene tesoro!
    Kiwi

    RispondiElimina
  5. per me il controllo sul cibo aiuta a controllare anche il resto, è sbagliato lo so, ma al momento funziono così...per il resto, anch'io spesso mi sento sola anche se non lo sono, solo che a volte a me piace star sola, mi sa che si sono nata così :P ...un caro amico mi cantava sempre una vecchia canzone di Liga 'quella che non sei'...niente di più azzeccato...
    ma anche io sono qui per te, ti leggo tutti i giorni per sostenerti, per cercare di non farti sentire più sola per quanto mi è possibile :)
    se hai bisogno ci sono anch'io :)
    un forte abbraccio :*

    RispondiElimina
  6. anch io ho le tue stesse paure.
    magari insieme riusciamo a superarle.
    mi sento esattamente come te. con la differenza che le abbuffate prevalgono sulla restrizione. e così sono grassa.
    fallita e grassa
    -
    ti seguo
    un bacio

    RispondiElimina
  7. xKiwi: Ti voglio bene amore. Tanto tanto. E sapere che posso trovarti in ogni momento mi fa stare bene. Tutto quello che hai detto è ricambiato ovviamente, io ci sono, sempre e comunque. Visto che il meeting è andato male appena ho un momento vengo a trovarti in università.. ho troppo bisogno di te! Magari mi fai sapere un po' i tuoi orari di questo semestre :) Sono contenta che nonostante tutte le cazzate da pazza suicida che scrivo riesci a non giudicarmi. I love you

    xLuna: si il controllo sul cibo mi aiuta a controllare anche il resto. Infatti ho un maniacale bisogno di controllare, programmare e organizzare ogni secondo delle mia vita.Ma questo fa male, spesso vorrei tornare ad essere un po' più spontanea nelle scelte che faccio e non dovermi più imporre tutte queste regole. Sono davvero contenta di averti conosciuta.. e di sentire che la pensiamo allo stesso modo! Un bacio grande tesoro!

    xmoni: stellina non dire così! C'è sempre un modo per cambiare la propria vita. E tu devi farcela! Combatti per ottenere quello che vuoi! Non so bene che consigli darti perchè purtroppo non ti conosco ancora bene quindi non vorrei incitarti a fare cose sbagliate per te.. Posso solo dirti che anche io sto avendo un periodo NERO in questi giorni. Nemmeno io sono perfetta, anzi sono l'antiperfezione. Ma c'è sempre un modo per riprendere in mano la situazione! un bacio!

    RispondiElimina