venerdì 2 dicembre 2011

I did it, and I'm happy.

Oggi sono proprio felice ed era da una vita che non succedeva.

Ieri pomeriggio sono andata in studio da  L. (il fotografo), quando abbiamo lavorato insieme quest'estate mi sono ritrovata spesso a dirgli cose che non avevo detto mai a nessuno. E' stato il primo a sapere che mio fratello è gay, per esempio.

Quindi ieri ho sputato il rospo. Non ce la facevo più. Dovevo sfogarmi e chiedere aiuto a qualcuno. Per la prima volta nella mia vita ho parlato ad una persona fisica, totalmente estranea a questo mondo, dei miei problemi. Ho detto tutto: vomito,digiuni,abbuffate, le mie paranoie, i miei complessi di inferiorità,la mia depressione, tutto, tutto e ancora tutto. Una persona che mi ha ascoltato. Che ha cercato di aiutarmi. Non penso che uno psicologo avrebbe saputo fare di meglio.

Gli ho promesso che sarei cambiata, che ci avrei provato, che non avrei mangiato fuori pasto e che avrei cercato di seguire una alimentazione più sana e regolare senza pensarci troppo. E mi ha detto che se lo avrei fatto io, lo avrebbe fatto anche lui, per sostegno.

Risultato? Dopo settimane e settimane di strazio, sono due giorni che non vedo binge. Per me sono tanti. Due giorni senza toccare dolci, biscotti ,merendine e tutte quelle merdate che ingurgitavo sotto alle coperte dopo aver digiunato per 24 ore. E mi sento meglio, sento che sto facendo qualcosa di buono per me stessa.
E sono sicura che così riuscirò a perdere con una maggiore serenità i kg che mi faranno sentire perfetta. Devo solo concentrarmi,dire no alle abbuffate e dire si ai cibi sani.
Oggi mi sono preparata il pranzo.
Oggi mi sono seduta a tavola a cenare con la mia famiglia senza avere le lacrime agli occhi.
Oggi non ho sofferto la fame.
Eppure ho mangiato meno di 1000 calorie.
Oggi è una bella giornata per me.

Spero solo che L. continui ad aiutarmi.


C: 1 fetta di pancarrè integrale con marmellata (83 calorie) + caffè con latte (30 cal)

S: 1 yogurt magro alla fragola yomo ( 80 cal credo)

P: 100g di piselli surgelati bolliti in brodo in polvere (80 cal) + 100 g di petto di pollo alla piastra (110 cal) + 2 mandarini ( 90 calorie)

S: Caffè con latte (30) + 1 mela (70)

C: merluzzo senza condimento 100g (85 cal) + insalata condita da mia madre (diciamo 150 calorie approssimative perchè non sembrava molto oliosa) + 50 g di pane integrale (115 calorie)


Totale 923 calorie

Sport: 50 minuti di bodytonic intensivo (-350 calorie)
Netto: 573


 

2 commenti:

  1. ciao, grazie per essere passata da me.
    Sono contenta che tu sia felice, hai avuto coraggio a confessare tutto. Spero che guarirai presto. Ti seguo :)
    Alice (http://alice-madness.blogspot.com/)

    RispondiElimina
  2. And she will be loved...
    Beauty queen of only eighteen
    She had some trouble with herself
    He was always there to help her
    She always belonged to someone else...
    Forza. Tu hai il coraggio di fare cose che tanti non hanno il coraggio di fare. Sei e sarai sempre superiore anche se un giorno smetterai di combattere perchè avrai raggiunto il tuo obbiettivo.
    Buona fortuna <3
    Aniceta.

    RispondiElimina