mercoledì 7 dicembre 2011

Sottopeso.

L'altro giorno la wii fit mi ha ufficialmente dichiarata sottopeso. Che dire.. mi ha fatto un certo effetto. Nella mia vita ho raggiunto anche pesi decisamente inferiori rispetto a questo, ma farsi rimproverare da una televisione è davvero strano!

Comunque sono sempre lì, in bilico tra il sottopeso e il normopeso. Con quei pochi kg che mi rimangono per la perfezione. Anche se adesso dopo il compleanno di mio padre avrò ripreso qualche etto.
C'è da dire che quest'anno il mio fisico è decisamente migliorato grazie allo sport, e nonostante io mi veda ancora fottutamente obesa e abbia sempre voglia di uscire di casa in pigiama, nel complesso mi sento più a mio agio perchè sono abbastanza tonica.

Oggi ho riflettuto a lungo sulla mia condizione, che poi è anche quella di molte di noi, ed ho pensato che se non siamo mai riuscite a scendere sotto un dato limite, se non abbiamo mai toccato il fondo,  è perchè c'è ancora una speranza per la nostra esistenza. Non so se capirete quello che voglio dire. La nostra vita non è tutta da buttare. Mentre noi vorremmo lasciarci morire c'è qualcosa dall'altro lato che ci tira verso la vita. E' la felicità. C'è un qualcosa nella nostra vita che ancora ci rende felici e ci permette di andare avanti. Può essere la mamma, il papà, il nostro animale domestico. Nel mio caso ciò che mi tira verso la vita è M. , il mio ragazzo. Se lui non ci fosse credo che sarei già scesa sotto i 46 kg da molto tempo. E forse sarei già scoparsa. Non so se questo è un bene o un male. Ma sono certa che è così.

Volevo dirvi che per un po' non potrò scrivere. Venerdì parto per Amsterdam. Per fortuna che si mangia male e che io, per esperienza personale, sono molto "razzista" sotto l'aspetto del cibo, soprattutto per quanto riguarda inghilterra/irlanda/america/olanda&co. Quando oltrepasso il confine italiano preferirei morire di fame. Detto ciò spero di non pensare troppo e di divertirmi.

Marilyn



2 commenti:

  1. già.... c'è sempre qualcuno che non ci molla e ci tiene su anche se noi lottiamo per cadere sempre più in basso.

    RispondiElimina
  2. forse hai ragione, c'è sempre qualcuno che è lì pronto a riprenderci quando decidiamo di toccare il fondo...
    divertiti ad Amsterdam!
    un bacio

    RispondiElimina