giovedì 15 dicembre 2011

Telefonata da ******* = Disperazione

Sono stata 5 giorni ad Amsterdam e a Bruxelles ero spensierata, mi divertivo, mi rilassavo, mangiavo, ero felice con il mio fidanzato e con i miei amici.
Poi ad un certo punto mi arriva una telefonata. E' l'ufficio addetto ai casting di ***** che ha visto le mie foto e mi dice che Sabato (dopodomani) posso presentarmi ad un provino per accedere direttamente alle semifinali del concorso "********", se arrivo tra le finaliste posso accedere direttamente alle prefinali di ******  saltando le selezioni regionali. Premetto che per gioco con una mia amica mi ero iscritta su internet, ma parlo di questa estate, e sinceramente non ci ho più pensato, anzi pensavamo che l'iscrizione non fosse arrivata!

Sta di fatto che sono confusa. Presa dalla disperazione ho iniziato a mangiare come un porco. La situazione sarebbe stata recuperabile se mi fossi impegnata. Invece no ho fatto peggio. Stasera ho preso due purghe e domani e sabato sto a casa e prevedo dieta liquida e sport.

Ma non è questo ciò che mi crea confusione. Il fatto è che so già che non verrò mai ammessa al concorso, e che non voglio andarci.. almeno rimarrei con l'illusione che avrei potuto farcela.

In più non so se è questo che voglio dalla mia vita. Il mio futuro me lo immagino a casa, con un lavoro part-time con mio marito, un ingegnere con un buon lavoro, tre bambini, due maschi e una femmina, io che cucino per tutti, che invito i miei genitori e i miei fratelli a cena.a Natale. Questo deve essere il mio futuro. E non vedo l'ora che arrivi.
Per questo forse è inutile che mi creo ulteriori ansie e che mi metto a perdere tempo quando so perfettamente che non raggiungerò mai un tubo di niente, sabato se vado ne avrò la conferma.

M.


4 commenti:

  1. sei davvero bellissima però :) sec me ti prendono

    RispondiElimina
  2. per me ti prendono!!! buttatiiiiiii!! :)

    RispondiElimina
  3. primo: sei bellissima!
    secondo: se ti sei iscritta per gioco prendila come tale...provaci, se non ti prendono pazienza, se invece sì, è sempre un'esperienza di vita :)
    ...e cmq secondo me ti prendono!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. provaci, che ti costa?? sono sicura che tu sia bellissima e che ti prenderanno! :)
    ti mando un bacio e un in bocca al lupo!!

    RispondiElimina