In piscina con la mia migliore amica.
F: Ecco M. vedi tu sei come quella lì (indicando una magrissima)
M: Non è vero F. ma ci vedi??
F: Mi sa che quella che non ci vede sei tu! Guarda le braccia e le gambe e non dirmi che tu non sei così.
M: Mi dispiace F., ma io veramente non mi vedo in quel modo.
F: Tu sei malata.
Se sono sparita è perchè ho avuto un periodo del cavolo. Ai DCA si è aggiunto un problema ben peggiore: attacchi di panico. E' stato veramente orrendo, è iniziato tutto una domenica sera in cui i miei erano fuori a cena e io mi sono trovata in casa da sola. Pensavo di morire lì nella mia stanza talmente mi mancava l'aria, e non sapevo a chi chiedere aiuto. Da quel giorni in poi non riuscivo a stare 5 minuti da sola senza avere una crisi. Se mi svegliavo e non trovavo nessuno in casa iniziavo a piangere e non riuscivo a smuovermi dal letto finchè non arrivava qualcuno a trascinarmi per i piedi. Perchè? Perchè dopo due anni passati in questo modo sono esaurita ecco perchè. Adesso che mi sono un po' ripresa, ho anche ricominciato a guardarmi allo specchio.
L'altro giorno ho raccontato al mio ragazzo come mi sento quando vado in piscina.
"Quando cammino in costume, mi sembra di avere tutti gli occhi puntati addosso e mi sento davvero una balena. Sento tutto il mio corpo che sballonzola nemmeno pesassi 200 kg, è un incubo!!"
Se penso al fatto che mi aspetta un mese di mare vorrei uccidermi. Presa dalla rabbia verso me stessa, torno a casa dopo aver mangiato come un suino salgo sulla bilancia dopo due mesi che non lo facevo.
52.7 COOOOOOOOOOOOOOOOOSA? Sono così grassa e peso così poco? Mi sarò pesata sei volte giuro, poi anche dal mio ragazzo. Questo è veramente grave. Per come mi vedo pensavo di essere tornata almeno 57.
Comunque meglio così, vuol dire che dovrò fare meno fatica per vedere quel maledettissimo 4 sulla bilancia, mi basta un 49.9 entro sabato prossimo. Sono tre kg in 10 giorni, 9 considerando che domani ho un matrimonio. Ce la posso fare!
Marilyn