domenica 15 luglio 2012

Panico.

E' ufficiale: non riesco più a stare a casa da sola nemmeno qualche ora, mi prende il panico e non so che fare. Vorrei tanto capire perchè all'improvviso mi è venuto anche questo problema. Ma dico, non  ero già abbastanza sfigata? Dov'è finito quel briciolo di equilibrio che mi era rimasto? Ero una delle poche persone che davvero riusciva a stare bene anche da sola. Passavo ore in casa a cazzeggiare allegramente e non ho mai avuto problemi. Adesso se arrivo in casa e non c'è nessuno mi viene l'angoscia, sono fortunata perchè abito al primo piano, perchè ci sono state sere in cui veramente mi sarei lanciata giù dal balcone pur di farmi del male.

Comunque per il momento più che una dieta dimagrante la mia sembrerebbe una dieta ingrassante.
C: caffè
S: -
P: macedonia con 4 fette di melone,mezza banana, due pesche piccole
S: circa 1/4 di viennetta + 1 pesca
C: 2 hamburger di tacchino, insalata, pane, un omogenizzato di frutta, 1 profitterol

Sport: 2 ore di camminata, esercizi per addominali e glutei

Non posso andare avanti così. Devo assolutamente controllarmi e passare alla fase sucessiva. Domani dopo l'esame vado in farmacia, ovviamente i miei soliti 7 km a piedi, e compro qualsiasi pastiglia dimagrante e anticellulite che trovo con budget illimitato. Volevo farlo oggi ma il posto dove vado di solito era chiuso. Non importa se funzionano o meno, l'importante è che mi diano un po' di motivazione, perchè profitterol e viennetta in un giorno è troppo. TROPPO!






3 commenti:

  1. Il panico è una brutta bestia...devi capire quando è cominciato tutto cosa ti era successo.

    Ad esempio, io quando avevo gli attacchi di panico a casa era perchè un giorno mi era venuto l'attacco d'asma e non trovavo il mio salvavita (no, non beghelli, intendo il farmaco XD), quindi convinta di morire di lì a poco mi è venuto un attacco di panico (con notevoli peggioramenti alla situazione respiratoria ovviamente) e quando mio padre mi ha portato il ventolin non riuscivo a farlo.

    Come vedi sono sopravvissuta, però da lì per molto tempo quando mi sentivo mancare il fiato scoppiavo a piangere, andavo in iperventilazione, mi formicolava la faccia e pensavo di morire.



    Poi mi è passato....ed incominciò l'ansia: l'attacco d'ansia è diverso, niente iperventilazione o pianto o formicolio alla faccia, però tanto mal di pancia, sensazione di star per svenire da un momento all'altro, paura di morire per motivi idioti, sensazioni di caldo\freddo intensi ... e la cosa brutta è che l'attacco d'ansia può durare anche per ore, al contrario dell'attacco di panico!


    L'unica cosa per guarire è capire COSA li ha scatenati la prima volta, e poi imparare a respirare (cosa che io non so fare) con delle tecniche yoga di rilassamento che si possono fare ovunque e dicono funzionino benissimo.

    Se non mi vergognassi del mio corpo in tutte quelle posizioni strane, andrei di corsa a fare un corso di yoga ;D

    RispondiElimina
  2. Beh anche a me succede.. ma + che altro è un ansia... tipo... magari x 1 ora pulisco tutta casa.. poi mi sdraio... guardo il pc... poi mi alzo vado a farmi un giro in bagno o in cucina, poi mi risdraio...poi gioco con gli animali... poi mi metto di nuovo sul letto con gli occhi chiusi ad ascoltare la musica e nel frattempo magari è passata solo mezz ora e inizio a pensare "che cazzo faccio?" "che mi invento?" "e se esco?" "e se mangio?" e ad ogni pensiero la risposta è "no meglio di no" o "oddio non so che cazzo fare tra un pò mi taglio"... triste... ma vero...

    ti sono vicina tesoro... un bacione enorme

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco...seguo molto il tuo blog..mi piace davvero tanto e anche io credo (aihmè) di soffrire di DCA. Ci sono arrivata senza nemmeno accorgermi. Ma pur essendo la mia prigione, ritengo che siano allo stesso momento la mia ancora di salvezza, il mio spazio segreto, il mio nuovo mondo. Ho deciso di aprire un blog. E' fresco fresco quindi è vuoto, ma spero di riempirlo presto..vi invito a condividere con me dolori e gioie di questa situazione che ci accomuna. Ti sono vicina..
    Ecco il link del blog: http://justbreatheroadtohappiness.blogspot.it/
    PS: ti aggiungo ai preferiti! un bacio :*

    RispondiElimina