venerdì 25 novembre 2011

Assenza.

C'è una persona che non dovrebbe sapere ma sa. Non so cosa sappia, ma qualcosa sa di sicuro. Ed è per questo che mi sono assentata per qualche settimana. Temo che questa persona abbia letto e legga tuttora le cose che scrivo. E' una persona che ha facile accesso al mio computer, ma dalla quale non mi aspettavo minimamente che sarebbe venuta a farsi gli affari miei. Avevo promesso a me stessa che se fosse stato necessario avrei abbandonato o cambiato il blog.
Ma sapete cosa vi dico? Io sono stanca di cambiare per gli altri, di nascondermi dagli altri.
Questa è la mia realtà, se le persone che mi circondano non se ne sono accorte prima significa che non sono state attente. Non ho niente di cui vergognarmi, non ho niente da nascondere.
Se qualcuno è infastidito da quello che scrivo, o è preoccupato, o pensa di potermi guarire tramite insistenti battutine sul mio modo di mangiare, sulla mia magrezza, l'unica cosa che posso dire è Benvenuti nel mio mondo. Io sono così, sono così da sempre e voi vi siete svegliati solo nel 2011. BUONGIORNO!

Perchè non mi aiutate invece che giudicarmi? Perchè non andate a cercare le cause di tutto questo?Perchè non sapete nemmeno voi come fare ecco perchè. Perchè siete completamente estranei alla mia vita. Perchè non sapete nulla di me. Nulla.

Dopo questo piccolo sfogo vorrei passare alle cose concrete. Qualche giorno fa si è fatto sentire uno dei fotografi con cui ho lavorato, non lo conosco molto bene, però spesso con lui mi sono sfogata. Preferisco mille volte parlare con gli estranei. Mi ha chiesto come stavo e io gli ho spiegato un po'come vanno le cose. Gli ho chiesto scusa se sono sparita, e gli ho detto che ho rinunciato a tutti i miei sogni perchè non mi sento all'altezza. E che non ho intenzione di riprovarci. Lui mi ha detto che sono una delle persone più belle che lui abbia mai incontrato con il suo lavoro. Tutti mi dicono questo, certo sono una bella persona, perchè non sono arrogante, perchè non mi sento una strafiga. Ma poi??

Secondo avvenimento. Eravamo a tavola per il compleanno di mia madre. Mio fratello con i suoi giri strani ha conosciuto uno stilista di cui non ricordo il nome che organizza e mi ha chiesto:
"Posso dargli il tuo numero?Magari gli interessi per qualche lavoro"
e mia madre non mi ha nemmeno dato il tempo di rispondere e ha detto con tono compiaciuto:
"Non dire queste cose a tua sorella, lei è troppo bassa per fare questo, non la vuole nessuno"
 [Sono alta 172]
Io: "Grazie mamma, sempre pronta a spronarmi"

Mio padre si è incazzato con lei e lei dopo è venuta e mi ha chiesto scusa.

Poi non c'è da meravigliarsi se la mia autostima è pari a ZERO. E' già tanto se sono riuscita ad arrivare all'università, ma forse oltre ad essere troppo bassa sono anche troppo stupida anche per studiare. Vedremo.

Bye


6 commenti:

  1. Quando qualcuno sospetta di me..fa le battutine,comprano roba da mettere in tavola..x un esercito!!Quando qualcuno mi propone qualcosa..o io mi faccio avanti in qualcosa..mio padre dice..Sam,sogna!!!Ti capisco è orribile..ma tu impara a farti valere..tenta qualunque cosa tu voglia fare..falla!!Quando riuscirai..allora loro saranno rimasti in basso!!

    RispondiElimina
  2. E' da quando sono nata che mi sento dire le stesse cose.. in piccole e insignificanti dosi.. ma io ho assorbito tutto. Noi abbiamo assorbito tutto.. e siamo solo il risultato di tutto cioò che ci è stato detto..

    RispondiElimina
  3. Se sei stupida quanto sei bassa direi che non hai di che preoccuparti (: Piccola continua a lottare per realizzare i tuoi sogni, non è vero che non sei all'altezza! Non abbandonarti così, manda al diavolo tua madre o chiunque ti faccia star male (o si faccia i fatti tuoi), non te lo meriti.
    Non preoccuparti per l'assenza piccola... E grazie per il commento, spero che l'ansia passerà.
    Ti stringo forte forte,
    Fla

    RispondiElimina
  4. So bene cosa significhi. Ho passato un'infanzia in cui anche i miei zii mi prendevano in giro perchè mangiavo troppo.
    I miei sono solo capaci di urlarmi dietro, di dirmi che mi ammalerò, di pesarmi a forza.
    Ma non si rendono mai conto del perchè quando apro l'armadio io pianga così tanto...

    RispondiElimina
  5. scusa se il mio commento non centrerà molto con il tuo testo..
    comunque ho visto le tue foto.. sei bellissima!! Magari avessi io un corpo come il tuo.. baci
    E.

    RispondiElimina
  6. Non sei l'unica. Tutto è iniziato da battutine ironiche di mia madre sul mio peso. Sono riuscita a perdere 21 kg in 3 mesi e spero di riuscire a continuare :) Continuerò a segurti. Mi piace il tuo blog ;)

    RispondiElimina