mercoledì 30 novembre 2011

Devo dirlo a qualcuno

Per me questa situazione è diventata ingestibile.Vi giuro che se avessi una scelta sceglierei, sceglierei di farmi aiutare, di guarire. Il punto è che non ho scelta. Non saprei come fare, non saprei da chi andare.
Non sono gravemente sottopeso e  non rischio di morire. Per questo non merito di essere aiutata.
Ci sono ragazze che stanno peggio. Ma ad essere onesta, preferirei essere al loro posto. Vorrei portare a termine questo strazio eterno, voglio toccare il fondo una volta per tutte per poi guarire una volta per tutte. Sono stanca di essere in bilico tra un peso normale e un sottopeso. Voglio scomparire per poi rinascere. Non voglio morire, voglio rinascere diversa, con pensieri diversi. Il mio corpo ormai non è più il problema principale, perchè il mio corpo ormai ha danneggiato la mia anima.

Perchè negli ultimi anni è peggiorato tutto?
Prima alternavo momenti di normalità a momenti di crisi. Ma almeno riuscivo ad essere normale. Adesso invece sono caduta in un vortice di tristezza e non riesco più ad uscirne.

Cosa vorrei dalla mia vita in questo momento?
Uscire a fare colazione al bar con il mio fidanzato.
Pranzare con le mie amiche.
Cenare con i miei genitori e mangiare le cose buone che cucinano.
Poter andare a mangiare la pizza con le mie amiche.

Cosa non voglio più:
Saltare i pasti.
Digiunare.
Vomitare.
Mangiare di nascosto.
Chiudermi in camera prima di cena con quantità esorbitanti di schifezza e non uscire più fino alla mattina dopo, e di conseguenza saltare la cena con la mia famiglia.
Guardarmi allo specchio e vedere solo una grossa merda che profuma di shampoo alla pesca.


Io voglio cambiare.




6 commenti:

  1. Marilyn..parla con qualcuno..non so la situazione in cui ti trovi a casa,con il tuo ragazzo ecc..Però provo ad accennare qualcosa a qualcuno di ui ti fidi..non so nemmeno che dirti..però capisco la situazione..ti sn vicina..spero tu trovi le parole x chiedere aiuto a qualcuno!!purtroppo io da qui nn saprei più cosa dirti oltre a qst..ma parla con qualcuno che ti vuole bene e ti può stare vicino!!se sei stanca di qst situazione,se hai capito che così nn va più bene..è ora di dire basta!!in un modo o nell altro!!ce la devi fare!!
    un abbraccio immenso..con l augurio che tu possa trovare una soluzione..un bacio

    RispondiElimina
  2. Io a qualcuno l'ho detto. Forse a troppe persone. Ben 4 persone lo sanno. Sanno di tutto, sanno che mi ingozzo fino a vomitare, sanno che ho passato mesi a digiunare, sanno che non voglio mangiare determinate cose perchè non voglio poi vomitarle.
    Due persone sono scappate via. Paura? Chi lo sa.
    Con la terza ci sto litigando.
    Manca solo lui. L'unica ragione che mi tiene ancora in vita e mi fa trovare, ogni tanto, la voglia di essere una persona come le altre, di mettermi in costume senza vergognarmi, di mangiare anche al mc donald's ogni tanto!!
    Quando sono con lui a volte, dimentico chi sono. O forse scopro chi sono veramente?
    Non so. Non lo saprò mai.
    So che lui tiene a me, più di qualsiasi altra persona, piu dei miei stessi genitori. Per questo lo amo. Perchè mi ama.
    Tesoro mio....se vuol farti stare meglio, tu conosci una persona che sa. E quella persona sono io. Non siamo nemmeno tanto distanti! Chiamami quando vuoi, ci sono anche alle 3 di notte! Vediamoci! Andiamo a fare shopping! Sai che ci sono! E che non vedo l'ora di rivederti e di riabbracciare quel corpo, ai miei occhi, perfetto!!
    Ti voglio bene! non mollare MAI!

    RispondiElimina
  3. Sammy il mio ragazzo non è una persona in grado di capire queste cose. Mio padre lo sa già, sono convinta che lui legga il mio blog ma non mi interessa, forse perchè ho proprio voglia di essere scoperta! Ma questo non significa che io abbia voglia di andare lì e parlargliene :S Ieri ne ho parlato con una persona e devo ammettere che sto molto meglio.

    Kiwi ti ringrazio.. sei una persona speciale e ti voglio veramente un bene dell'anima. Ti ammiro perchè hai trovato il coraggio di dirlo a lui e ammiro lui che ha trovato la forza di ascoltarti, non è una cosa da tutti te lo assicuro! E sono anche convinta del fatto che lui ti rimarrà vicino e forse ti aiuterà a guarire.. perchè sei una ragazza splendida!

    RispondiElimina
  4. intanto sei riuscita a dirlo a noi, è già qualcosa...ma scrivendolo l'hai detto soprattutto a te stessa! hai scritto cosa vuoi e cosa non vuoi, perciò forza tesoro! reagisci!! io spero davvero che tu possa trovare una persona fidata che ti stia vicino e ti sostenga, ma la forza primaria devi tirarla fuori da te stessa! e puoi farlo, lo so, hai sempre tante parole di sostegno per noi, per una volta rivolgile a te stessa piccola, pensa un po' a te!
    io ti sono sempre vicina e ti stringo forte <3
    baci Luna

    RispondiElimina
  5. E' dura, purtroppo è così...ma il fatto ke comunque, anke se non sai come, vuoi farti aiutare e guarire è una cosa positiva. Anke io ho provato a farmi aiutare, ma ho ottenuto solo delusioni. Dovresti cominciare a cercare...il fatto che esistano ragazze messe peggio non significa che tu meriti meno di loro di essere aiutata o ke ne hai meno bisogno! Quindi magari prova ad iniziare a tastare il terreno e vedi se c'è qlk1 a cui puoi dirlo che ti può aiutare, ma valuta bene prima di agire xk in alcuni casi mi sono ritrovata delusa e ora sono costretta a fuggire da ste persone ke continuano a farmi le solite odiose domande "ma stai mangiando si??".
    Ti seguo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ah, ritorna sempre quel pensiero "non abbastanza". Non abbastanza brava, non abbastanza bella, ora persino non abbastanza malata. Non serve essere deperite e pesare 30 Kg per poter toccare il fondo. Non serve nemmeno toccare il fondo per poter risalire. Più scendi più ripida e difficile sarà la risalita. Se vuoi cambiare, puoi. Se vuoi chiedere aiuto, puoi. Se vuoi vivere, puoi.

    RispondiElimina